Informazioni sulle community

Una community è simile alla Pagina personale in quanto visualizza portlet. Tuttavia, le community forniscono contenuti e servizi a un gruppo anziché a un singolo utente.

È possibile creare community in base ai reparti dell'azienda. Ad esempio, il reparto Marketing potrà avere una community contenente informazioni su stampa, volumi dei carichi, calendario delle fiere e così via. Il reparto tecnico potrà avere una community distinta contenente i milestone dei progetti, i requisiti di conformità ai regolamenti e le specifiche tecniche.

Ogni community si basa su un modello di community, composto di uno o più modelli di pagina contenenti portlet. Ogni modello di pagina aggiunto a una community mediante il modello di community o mediante la community stessa verrà visualizzato sotto forma di collegamento nella parte superiore della pagina della community.

Se si dispone dei diritti di attività appropriati, è possibile creare gruppi e portlet in una community senza ripercussioni sui gruppi o portlet del portale. Ad esempio, un gruppo potrebbe essere responsabile della gestione della pianificazione in una specifica community senza appartenere al portale. Inoltre, è possibile creare un portlet collegamenti di community in una community per i relativi membri.

Argomenti correlati: