Per specificare un nome, una descrizione e la lingua per l'origine di autenticazione corrente, i nomi e le descrizioni localizzati nonché le proprietà degli oggetti, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella casella Nome immettere un nome per l'origine di autenticazione.
Il nome specificato verrà visualizzato nella directory degli oggetti amministrativi per indicare agli amministratori la funzione dell'origine di autenticazione.
Per le origini di autenticazione che si limitano all'autenticazione degli utenti, la descrizione è visibile agli amministratori che creano l'origine di autenticazione associata per la sincronizzazione (elenco a discesa Partner di autenticazione nella pagina Sincronizzazione). Quando un amministratore crea origini autenticazione solo per la sincronizzazione, è necessario scegliere l'origine di autenticazione solo per la sincronizzazione appropriata. Per questo motivo, prestare particolare attenzione durante l'immissione della descrizione in modo da crearne una sufficientemente chiara da consentire la corretta selezione dell'origine di autenticazione corretta in un secondo momento.
Nella casella Descrizione immettere la descrizione per l'autenticazione.
La descrizione specificata verrà visualizzata nella directory degli oggetti amministrativi per indicare agli amministratori la funzione dell'origine di autenticazione.
Per le origini di autenticazione che sincronizzano gli utenti, la descrizione è visibile agli utenti che eseguono il login (elenco a discesa Origine autenticazione nella pagina Login). Gli utenti importati mediate un'origine esterna devono scegliere l'origine di autenticazione appropriata per poter eseguire il login al portale. Per questo motivo, prestare particolare attenzione durante l'immissione della descrizione in modo da crearne una sufficientemente chiara da consentire la corretta selezione dell'origine di autenticazione.
Accanto alla voce Lingua principale viene visualizzato uno dei due elementi descritti di seguito.
Se l'amministratore del portale ha impostato una lingua obbligatoria per l'oggetto nel file di configurazione del portale, viene visualizzata la lingua obbligatoria. È necessario fornire un nome e, facoltativamente, una descrizione per tale lingua.
Se l'amministratore del portale non ha impostato una lingua obbligatoria, viene visualizzato un elenco a discesa. Scegliere la lingua per il nome e la descrizione predefiniti dell'origine di autenticazione.
Se si desidera aggiungere nomi e descrizioni per lingue diverse da quella principale, selezionare Supporta nomi localizzati. Viene visualizzata una nuova sezione, dove è possibile aggiungere nomi e descrizioni per lingue aggiuntive (vedere il passo 5).
Se si seleziona l'opzione Supporta nomi localizzati, sarà possibile aggiungere nomi e descrizioni disponibili per la visualizzazione da parte degli utenti che hanno scelto una lingua del portale diversa da quella principale precedentemente selezionata.
Nota: se l'origine di autenticazione
è già stata localizzata in tutte le lingue supportate, non sarà possibile
aggiungere altri nomi e descrizioni localizzati (la casellaAggiungi non verrà
visualizzata).
Al termine, fare clic su Fine.
Per rimuovere una lingua esistente, selezionare
la voce che si desidera rimuovere, quindi fare clic su .
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo relative alla lingua, selezionare o deselezionare la casella a sinistra dell'opzione Nome.
In Proprietà oggetto effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per immettere i valori delle proprietà, immettere il valore nella casella a destra della proprietà desiderata.
Per aggiungere o eliminare le proprietà da
tutti gli oggetti di questo tipo,
fare clic su Apri
mappa proprietà. Verrà visualizzata la finestra Mappa
proprietà dell'oggetto globale.
Per ulteriori informazioni sulle proprietà e sulla funzione Mappa proprietà dell'oggetto globale, fare clic qui.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.