Un gruppo è un insieme di utenti del portale dotati di specifici privilegi di accesso. È possibile creare gruppi di community senza alcuna ripercussione sui gruppi del portale. È possibile creare gruppi di community in modo da semplificare il processo di assegnazione delle responsabilità ai membri di una community. Ad esempio, uno dei gruppi potrebbe essere responsabile della gestione delle pianificazioni della community.
Per ulteriori informazioni sui gruppi, fare clic su Appartenenze a gruppi.
In questa pagina è possibile eseguire le seguenti azioni.
Per creare un gruppo disponibile solo per la community
corrente, fare clic su Crea
gruppo. Completare l'editor gruppo. Per ulteriori informazioni,
fare clic qui.
Il nuovo gruppo creato viene memorizzato nella cartella community.
È anche possibile creare un gruppo nella community navigando nella cartella
community, quindi selezionando Gruppo
nell'elenco a discesa Crea oggetto.
Per modificare un gruppo, fare clic sul relativo nome.
Per eliminare un gruppo, selezionare il nome desiderato,
quindi fare clic su .
Quando si elimina un gruppo, esso viene eliminato anche dalla cartella
community.
Per modificare l'ordine dei gruppi, fare clic
su Nomi di gruppi della community.
L'icona a destra del nome della colonna rappresenta l'ordinamento alfabetico
corrente: crescente () o decrescente (
).
Note:
I portlet creati nell'editor community sono disponibili solo all'interno della community.
Per rendere disponibile un gruppo di community in altre aree del portale, spostare il gruppo in una cartella amministrativa non di tipo community.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Per modificare una community esistente nella pagina della community, effettuare le operazioni riportate di seguito.
A sinistra, in Modifica impostazioni community fare clic su Gruppi di questa community.
Nota: per modificare una community, è necessario disporre dell'accesso di tipo Modifica per la community.
Per modificare una community esistente nella pagina Amministrazione, effettuare le operazioni riportate di seguito.
A sinistra, in Modifica impostazioni community fare clic su Gruppi di questa community.
Per creare una nuova community, effettuare le operazioni riportate di seguito.
A sinistra, in Modifica impostazioni community fare clic su Gruppi di questa community.
Nota: per creare una community, è necessario disporre dell'accesso di tipo Modifica per la cartella amministrativa e del diritto di attività Crea community.