Quando un utente fa clic su Fine dopo aver modificato un oggetto nel portale, l'oggetto viene bloccato per impedire ad altri utenti di salvare le modifiche contemporaneamente. In genere, un elemento bloccato viene sbloccato al termine della sessione di modifica. Tuttavia, eventi quali guasti al computer e interruzioni dell'erogazione di corrente elettrica potrebbero impedire la rimozione del blocco. Per questo motivo l'amministratore del portale ha facoltà di rimuovere i blocchi.
Tutti gli oggetti bloccati sono elencati nella pagina Gestione blocchi. Ciascun tipo di oggetto dispone di una pagina. Ad esempio, per visualizzare tutti i crawler di contenuto bloccati, in Impostazioni utility fare clic su Crawler di contenuto. Per ogni oggetto bloccato verranno visualizzate le seguenti informazioni.
Colonna |
Descrizione |
Nome |
Visualizza il nome dell'oggetto. |
Dal computer |
Visualizza il computer su cui erano in corso modifiche dell'oggetto al momento del blocco. |
Data di acquisizione |
Visualizza la data di applicazione del blocco all'oggetto. |
Dall'utente |
Visualizza l'utente che stava eseguendo modifiche sull'oggetto al momento del blocco. |
In questa pagina è possibile eseguire le seguenti azioni.
Per sbloccare un oggetto, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic nella pagina del tipo di oggetto appropriato.
Selezionare gli oggetti da sbloccare, quindi
fare clic su Sblocca.
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo relative agli oggetti, selezionare o deselezionare la casella a sinistra dell'opzione Nome.
Per attivare/disattivare l'ordine degli oggetti,
fare clic su Nome. L'icona a destra
di Nome rappresenta il tipo di
ordinamento alfabetico corrente, ovvero crescente () o decrescente
(
).
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.