Le community sono siti del portale progettati per un pubblico o un task specifico, ad esempio i progetti di collaborazione. Pagine, portlet, layout, preferenze community e community secondarie all'interno di una community vengono definiti dall'autore della creazione o dall'amministratore della community stessa. Anche se gli amministratori della community definiscono i portlet da visualizzare in una community, un portlet può consentire ai membri di una community di modificare il contenuto di ciascun portlet.
In questo argomento vengono trattati:
Per visualizzare le community di appartenenza di un utente, scegliere il menu Community personali.
Per visualizzare una community, nel menu Community personali fare clic sul nome della community desiderata.
Per eseguire l'iscrizione o abbandonare una community,
nel menu Community personali fare
clic suModifica community personali.
Per informazioni su come iscriversi alle community o abbandonarle, vedere
Modifica community personali.
Suggerimento: è inoltre possibile iscriversi alla community
che si sta visualizzando facendo clic su Iscriviti
a questa community o abbandonare la community che si sta visualizzando
facendo clic su
Annulla
la sottoscrizione a questa community.
Per visualizzare una pagina nella community, fare clic sul nome della pagina desiderata nella barra del titolo.
Se l'amministratore della community ha abilitato la Knowledge Directory community corrispondente, verrà visualizzato un collegamento Knowledge Directory community nella barra del titolo della community. Nella Knowledge Directory community sono visualizzati membri, community secondarie e qualsiasi altra cartella e contenuto aggiunti dall'amministratore della community.
Per visualizzare la Knowledge Directory community, nella barra del titolo fare clic su Knowledge Directory community. Per ulteriori informazioni sulla Knowledge Directory community, vedere Knowledge Directory community.
Se la community include community secondarie, è disponibile un menu Community secondarie. Le community secondarie sono sezioni secondarie di una community protette separatamente, ad esempio una community Marketing contenente la community secondaria Promozioni. La community secondaria Promozioni potrebbe avere proprietari diversi oppure solo un subset della community Marketing potrebbe essere autorizzata a visualizzare la community secondaria Promozioni.
Per visualizzare le community secondarie di appartenenza di un utente, scegliere il menu Community secondarie.
Per visualizzare una community secondaria, nel menu Community secondarie fare clic sul relativo nome.
Se si dispone almeno dell'accesso di tipo Modifica alla community, sarà possibile creare nuove pagine community o modificare quelle esistenti.
Per creare una nuova pagina vuota nella community
visualizzata, fare clic su Crea
pagina.
Per modificare la pagina community visualizzata
(rinominare la pagina, aggiungere, rimuovere o riordinare portlet), fare
clic su Modifica pagina.
Se si sta visualizzando un layout di pagina adattivo, verrà aperto l'editor a comparsa.
Se si sta visualizzando un layout di pagina precedente, verrà aperto l'editor community, dove è visualizzata la pagina Pagine community.
Per aggiornare un portlet, fare clic su . Se il portlet non include la funzionalità aggiornamento,
il pulsante non verrà visualizzato.
Per modificare le preferenze personali relative
al portlet, fare clic su . Se il portlet non include la
funzionalità aggiornamento, il pulsante non verrà visualizzato.
Per ridurre a icona un portlet in modo da visualizzare
solo la barra del titolo nella pagina, fare clic su .
Per ingrandire un portlet per visualizzarlo interamente,
fare clic su .
Per rimuovere un portlet dalla pagina, fare clic
su . È necessario disporre almeno dell'accesso di tipo Modifica
alla community per visualizzare questo pulsante.
Nota: l'amministratore del portale potrebbe utilizzare uno schema di navigazione con opzioni di menu diverse rispetto a quelle elencate sopra.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni disponibili nella parte superiore del portale, vedere Funzioni banner portale.
Argomenti correlati:
Per visualizzare la pagina associata
a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di
seguito.
Nel menu Community personali
fare clic sulla community da visualizzare.