Per ulteriori informazioni sulle proprietà, fare clic qui.
Per specificare il tipo, le caratteristiche e il selettore della proprietà, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nell'elenco a discesa Tipo di proprietà scegliere il tipo di informazioni da memorizzare nella proprietà.
Testuale consente di memorizzare i valori di testo.
Numero semplice consente di memorizzare i numeri interi.
Numero a virgola mobile consente di memorizzare i numeri che includono le virgole decimali.
Data consente di memorizzare i valori relativi alle date.
Riferimento consente di memorizzare un riferimento a un oggetto amministrativo del portale. Dopo aver scelto questa opzione, nel secondo elenco a discesa scegliere il tipo di oggetto amministrativo cui fa riferimento la proprietà.
Testo cifrato consente di memorizzare i valori di testo cifrato.
Nota: dopo aver salvato la proprietà, il tipo di proprietà non potrà più essere modificato.
Se questa proprietà memorizza un indirizzo Web,
selezionare Tratta questa proprietà come
un URL. Se si seleziona questa opzione, gli utenti potranno eseguire
il click-through della proprietà. In questo modo, i valori relativi alla
proprietà dovranno sempre essere URL.
Nota: questa opzione è disponibile solo per le proprietà
testuali.
Se questa proprietà viene applicata ai documenti
importati nel portale, selezionare Questa
proprietà viene supportata per l'uso con documenti.
Nota: questa opzione è disponibile solo per le proprietà
di riferimento.
Per impostazione predefinita, le proprietà vengono visualizzate nella pagina Proprietà e nomi dell'editor oggetto. Se la proprietà viene generata automaticamente e si desidera memorizzarne il valore nel database, ma non visualizzarlo nella pagina Proprietà e nomi, deselezionare la casella di controllo Questa proprietà è visibile nell'interfaccia utente.
Se non si desidera che gli utenti siano in grado di modificare i valori della proprietà, selezionare Sola lettura.
Gli utenti possono eseguire ricerche di documenti
contenenti testo oppure oggetti con testo specifico nel nome o nella descrizione,
nonché documenti o altri oggetti contenenti specifici valori di proprietà.
Se si desidera che gli utenti siano in grado di cercare gli oggetti in
base ai valori della proprietà, selezionare Consultabile.
Ad esempio, se si specifica che la proprietà Autore è consultabile, gli
utenti potranno eseguire ricerche tra tutti gli oggetti creati da una
determinata persona.
Nota: se si crea una proprietà consultabile o si modifica la
consultabilità di una proprietà esistente, sarà necessario rigenerare
l'indice di ricerca.
Se si desidera impostare l'immissione di un valore
per la proprietà da parte dell'utente prima di salvare l'oggetto associato,
selezionare Rendi questa proprietà obbligatoria.
Nota: questa opzione non sarà disponibile se la proprietà è
impostata su Sola lettura.
Se si desidera consentire agli utenti di specificare più di un valore per la proprietà, selezionare È possibile selezionare più valori per la proprietà corrente.
Nell'elenco a discesa Tipo selettore proprietà specificare il formato da utilizzare per la selezione valori.
Nessuno visualizza una casella di testo in cui gli utenti possono digitare i valori delle proprietà.
Elenco
a discesa gestito visualizza un elenco a discesa di valori specificati
tra cui gli utenti possono scegliere. Per creare i valori tra cui gli
utenti possono scegliere, fare clic su Aggiungi valore, quindi digitare un
valore nella casella di testo. Per rimuovere un valore, selezionare il
valore, quindi fare clic su
. Per selezionare o deselezionare
tutte le caselle di controllo relative ai valori, selezionare o deselezionare
la casella a sinistra dell'opzione Nomi
valori.
Elenco a discesa non gestito visualizza un elenco a discesa popolato dai valori provenienti da una tabella del database tra cui gli utenti possono scegliere. Nella casella Nome tabella database digitare il nome della tabella contenente i dati con cui si desidera popolare la lista. Nella casella Scegli colonna specificare la colonna contenente i dati con cui si desidera popolare la lista. Nella casella Ordina colonna digitare il nome della colonna in base alla quale ordinare i valori.
Struttura
visualizza un elenco a discesa popolato dai valori di una tabella di database
in cui gli utenti possono scegliere. Nella casella Nome
tabella database digitare il nome della tabella contenente i valori
per popolare la lista. Nella casella Scegli
colonna specificare la colonna contenente i dati con cui si desidera
popolare la lista. Nella casella Ordina
colonna digitare il nome della colonna in base alla quale ordinare
i valori. Per aggiungere una colonna, fare clic su Aggiungi valore,
quindi immettere i valori nelle colonne Scegli colonna e Ordina colonna.
Per eliminare una colonna, selezionarla, quindi fare clic su
. Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo
relative alle colonne, selezionare o deselezionare la casella a sinistra
dell'opzione Scegli colonna.
Nota: questa opzione non è disponibile per le proprietà di data o riferimento.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.