Per specificare la posizione della logica utilizzata per visualizzare qualsiasi pagina Preferenze associata al servizio Web, immettere la variabile stringa "STR_MVC_CLASS_NAME" definita nello spazio dell'attivitą contenente la logica per le pagine Preferenze del portlet intrinseco.
Spazio attivitą preferenze amministrative: queste preferenze vengono impostate dal autore creazione del portlet nella pagina Impostazioni principali dell'editor del portlet. Le preferenze avranno effetto sulla visualizzazione del portlet di tutti gli utenti.
Spazio attivitą
preferenze modelli portlet: queste preferenze vengono impostate
dal autore creazione del modello del portlet nella pagina
Impostazioni principali dell'editor del modello del portlet. Le preferenze
avranno effetto sul modello del portlet e su tutti i portlet creati in
base a tale modello.
Nota: se le preferenze vengono modificate dopo la creazione
dei portlet in base a questo modello, tali preferenze avranno effetto
solo sui nuovi portlet. I portlet creati in base al modello prima delle
modifiche rimarranno invariati.
Spazio attivitą
preferenze portlet: queste preferenze vengono impostate dall'utente
mediante l'icona presente nella barra del titolo del portlet.
Le preferenze avranno effetto sulla visualizzazione del portlet da parte
dell'utente.
Spazio attivitą preferenze di community: queste preferenze vengono impostate dall'amministratore della community nella pagina Preferenze portlet dell'editor della community (accessibile anche selezionando Community personali | Modifica preferenze portlet). Le preferenze avranno effetto sulla visualizzazione del portlet da parte di tutti gli utenti della community.
Se il servizio Web non dispone di un particolare tipo di pagina Preferenze, lasciare vuota la casella. Se si lascia vuota la casella, il collegamento relativo alle preferenze associato nell'editor non verrą visualizzato.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.