Per specificare le informazioni da inviare ai portlet associati a questo servizio Web, effettuare le operazioni riportate di seguito.
In Impostazioni specificare le eventuali informazioni generali trasmesse dal servizio Web ai portlet associati.
Se il portlet si trova su una pagina community e si desidera inviare la sicurezza della community dell'utente, selezionare Invia ACL di community ai portlet.
Per inviare il numero ID alla pagina personale o alla pagina community dalla quale viene inviata la richiesta del portlet, selezionare Invia l'ID pagina ai portlet.
Per inviare il fuso orario dell'utente da cui viene inviata la richiesta del portlet, selezionare Invia fuso orario ai portlet.
Se il servizio Web richiede che l'utente disponga di una sessione API, ad esempio se il servizio Web utilizza l'API SOAP, selezionare Invia token di login ai portlet. Nella casella Durata token di login digitare la durata desiderata per la sessione API, espressa in minuti.
Per includere un pulsante di aggiornamento
nel portlet, fare clic su Mostra pulsante
di aggiornamento portlet. Il pulsante di aggiornamento () viene visualizzato nella barra del titolo dei portlet associati
a questo servizio Web. Gli utenti possono quindi aggiornare questo portlet
anziché l'intera pagina personale o la community contenente il portlet.
Per abilitare la condivisione della sessione del portlet, selezionare Condividi le sessioni con altri portlet sullo stesso server remoto.
Per inviare l'ID della definizione esperienza dalla quale viene inviata la richiesta del portlet, selezionare Invia ID definizione esperienza ai portlet.
Per inviare le informazioni relative all'allineamento nella pagina dalla quale viene richiamata la richiesta del portlet, selezionare Invia allineamento portlet ai portlet.
In Diritti di attività è possibile inviare al portlet le impostazioni relative ai diritti di attività riservati all'utente che visualizza il portlet (questa operazione comunica al portlet le attività del portale accessibili all'utente). Specificare le impostazioni dei diritti di attività che si desidera inviare.
Per inviare le impostazioni dei diritti di
attività, fare clic su Aggiungi
diritti, selezionare le impostazioni che si desidera aggiungere,
quindi fare clic su OK.
Per rimuovere le impostazioni dei diritti
di attività, selezionare le impostazioni che si desidera rimuovere, quindi
fare clic su .
Per selezionare o deselezionare tutte le caselle di controllo relative alle impostazioni dei diritti di attività, selezionare o deselezionare la casella a sinistra dell'opzione Diritti.
Per attivare/disattivare l'ordine di visualizzazione
dei diritti, fare clic su Diritti
oppure sull'icona a destra (ordinamento crescente, a-z)
o
(ordinamento decrescente, z-a).
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.