Per specificare una pagina della Guida, una di configurazione amministrazione, una pagina preferenze utente condivise oppure una pagina di migrazione remota per il servizio Web, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Se i portlet associati a questo servizio Web dispongono
della Guida, è possibile includere un pulsante ? nella barra del titolo
del portlet. Nella casella Pagina Guida
digitare l'URL della pagina della Guida.
Nota: la pagina della Guida deve trovarsi sul computer che ospita
il servizio Web o su quello che ospita il servizio immagine. Se la pagina
della Guida si trova sul computer che ospita il servizio Web, è necessario
accedervi tramite gateway (utilizzando la pagina Configurazione
HTTP).
Il servizio Web potrebbe richiedere impostazioni
amministrative di configurazione o preferenze utente il cui effetto non
sarebbe limitato al servizio Web. Ad esempio, l'utente potrebbe disporre
di impostazioni di server memorizzate in un database remoto oppure di
diversi servizi Web che accedono alla stessa applicazione e richiedono
credenziali utenti. Anziché creare una pagina di configurazione separata
per ciascun servizio Web e richiedere agli utenti di specificare più volte
le stesse informazioni, è possibile creare un collegamento alle impostazioni
condivise, consentendo agli utenti di specificare le informazioni solo
una volta per tutti i servizi Web.
Poiché i collegamenti avranno lo stesso nome del servizio Web, procedere
in uno dei seguenti modi.
Assegnare al servizio Web e quindi al collegamento un nome descrittivo per le impostazioni condivise.
Creare un servizio Web utilizzato solo per
questi collegamenti.
Nota: in questo caso, il servizio Web non sarà utilizzato
per creare alcun oggetto associato. In questo modo sarà possibile utilizzare
qualsiasi URL per le impostazioni URL nella pagina Impostazioni principali.
È possibile specificare le impostazioni condivise indicate di seguito.
URL di configurazione amministrazione: se si immette un percorso in questa casella, verrà visualizzato un collegamento nell'elenco a discesa Seleziona utility (nella directory Oggetti amministrativi). Solo gli utenti che dispongono di diritti di attività per accedere all'amministrazione e alle utility possono accedere a questo collegamento.
URL di configurazione
utente: se si immette un percorso in questa casella, verrà visualizzato
un collegamento nella pagina Account personale.
Per inviare le impostazioni definite a un servizio Web, specificare i
nomi delle preferenze che si desidera inviare nella pagina Preferenze
del servizio Web desiderato.
Nota: di seguito sono descritte le differenze tra l'opzione
URL di configurazione utente e l'opzione URL preferenze portlet (impostata
nella pagina Preferenze).
L'opzione URL preferenze portlet visualizza
un'icona Preferenze () sulla barra del titolo del portlet.
L'opzione URL di configurazione utente visualizza un collegamento alla
pagina Account personale relativa a qualsiasi utente che dispone almeno
dell'accesso di tipo Leggi al servizio Web.
Una pagina di configurazione dell'utente
può includere solo preferenze utente. Una pagina di preferenze del portlet
può includere preferenze utente o preferenze specifiche relative ai portlet.
Nota: qualsiasi preferenza utente (impostata su una
qualsiasi delle pagine) richiesta dal servizio Web deve essere specificata
per nome nella pagina Preferenze.
Importante: non immettere alcun valore nella casella URL di migrazione remota. Questa casella deve essere lasciata vuota. Questa funzione è riservata per uso futuro.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni, sulle preferenze e sulla relativa modalità di implementazione, consultare il manuale Oracle WebCenter Interaction Web Service Development Guide, disponibile in Oracle Technology Network all'indirizzo http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.