La pagina della console Pagine riporta il numero totale degli accessi per ciascuna pagina personale o della community e il numero totale degli utenti che hanno visualizzato ciascuna pagina.
Le pagine personali individuali non vengono visualizzate nel report, invece. Un riepilogo dei dati delle pagine personali viene visualizzato nel report come una pagina personale singola. È possibile includere i dati delle pagine personali nel report facendo clic su Includi pagine personali.
Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.
È possibile scegliere di visualizzare il report nei seguenti formati:
Selezione | Descrizione |
Prime pagine | Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine. |
Prime pagine di entrata
| Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti univoci come prima pagina durante una visita al portale. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine. |
Prime pagine di uscita | Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti univoci come ultima pagina durante una visita al portale. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine. |
Ultime pagine | Visualizza le pagine che hanno ricevuto meno accessi o sono state visualizzate dal minor numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare le ultime 5, 10, 15 o 20 pagine. |
Tutte le pagine | Visualizza le informazioni sugli accessi o gli utenti relativi alle pagine. Disponibile solo in visualizzazione tabulare. |
Opzione | Descrizione |
Accessi | Visualizza il totale delle visualizzazioni per la pagina. |
Utenti | Visualizza il numero totale di utenti univoci che hanno visualizzato la pagina. |
È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.
Tipo di filtro | Descrizione |
Intervallo di date | Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date. Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine. |
Origine autenticazione | Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione. |
Proprietà utente | Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e digitare il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati. |
È possibile raggruppare i dati dei report in base agli attributi riportati di seguito.
Proprietà | Descrizione |
Intervallo di tempo | Questa opzione raggruppa i dati in base al periodo di tempo selezionato. Per un grafico a linee deve essere selezionato un parametro di raggruppamento per intervallo di tempo. |
Proprietà utente | Questa opzione raggruppa i dati in base alla proprietà utente selezionata. Gli utenti vengono raggruppati in base al valore della proprietà nel rispettivo profilo utente. |
Dopo aver configurato le proprietà per il report Pagine, fare clic su Visualizza dati per visualizzare i risultati.
Nota: per favorire la leggibilità, nei grafici viene visualizzato un massimo di 25 datapoint, a partire dal primo nel tempo. Ad esempio, se si configurano le impostazioni per il report di un grafico a linee su una durata di 3 giorni e si raggruppano i dati in base all'ora, la richiesta è di 72 datapoint; ma verranno visualizzate nel grafico a linee solo le prime 25 ore. Per migliorare la leggibilità, non sempre vengono utilizzate etichette per tutti i datapoint. Nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esporta il report, vengono inclusi tutti i datapoint.
Esporta report
Per esportare il report, fare clic su Esporta report e aprire o salvare il file.
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