Metriche di riepilogo - Pagine

La pagina della console Pagine riporta il numero totale degli accessi per ciascuna pagina personale o della community e il numero totale degli utenti che hanno visualizzato ciascuna pagina.

Le pagine personali individuali non vengono visualizzate nel report, invece. Un riepilogo dei dati delle pagine personali viene visualizzato nel report come una pagina personale singola. È possibile includere i dati delle pagine personali nel report facendo clic su Includi pagine personali.

Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.

Visualizza

È possibile scegliere di visualizzare il report nei seguenti formati:

È possibile selezionare i set di pagine riportati di seguito.
 

Selezione

Descrizione

Prime pagine

Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine.

Prime pagine di entrata

 

Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti univoci come prima pagina durante una visita al portale. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine.

Prime pagine di uscita

Visualizza le pagine che hanno ricevuto più accessi o sono state visualizzate dal maggior numero di utenti univoci come ultima pagina durante una visita al portale. È possibile specificare che si desidera visualizzare le prime 5, 10, 15 o 20 pagine.

Ultime pagine

Visualizza le pagine che hanno ricevuto meno accessi o sono state visualizzate dal minor numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare le ultime 5, 10, 15 o 20 pagine.

Tutte le pagine

Visualizza le informazioni sugli accessi o gli utenti relativi alle pagine. Disponibile solo in visualizzazione tabulare.

È possibile specificare le metriche riportate di seguito. 

Opzione

Descrizione

Accessi

Visualizza il totale delle visualizzazioni per la pagina.

Utenti

Visualizza il numero totale di utenti univoci che hanno visualizzato la pagina.

Filtro per

È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.

Tipo di filtro

Descrizione

Intervallo di date

Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date.

Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine.

Origine autenticazione

Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione.

Proprietà utente

Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e digitare il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati.

Fare clic su Seleziona community per scegliere una o più community di cui si desidera visualizzare le informazioni sul traffico pagina. Se non si sceglie una community specifica, il report visualizza i dati relativi a tutte le community.

Selezionare la casella di controllo Includi pagine personali per visualizzare i dati di accesso aggregati per le pagine personali.

Raggruppamento per

È possibile raggruppare i dati dei report in base agli attributi riportati di seguito.

Proprietà

Descrizione

Intervallo di tempo

Questa opzione raggruppa i dati in base al periodo di tempo selezionato. Per un grafico a linee deve essere selezionato un parametro di raggruppamento per intervallo di tempo.

Proprietà utente

Questa opzione raggruppa i dati in base alla proprietà utente selezionata. Gli utenti vengono raggruppati in base al valore della proprietà nel rispettivo profilo utente.

Visualizza dati

Dopo aver configurato le proprietà per il report Pagine, fare clic su Visualizza dati per visualizzare i risultati.

Nota: per favorire la leggibilità, nei grafici viene visualizzato un massimo di 25 datapoint, a partire dal primo nel tempo. Ad esempio, se si configurano le impostazioni per il report di un grafico a linee su una durata di 3 giorni e si raggruppano i dati in base all'ora, la richiesta è di 72 datapoint; ma verranno visualizzate nel grafico a linee solo le prime 25 ore. Per migliorare la leggibilità, non sempre vengono utilizzate etichette per tutti i datapoint. Nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esporta il report, vengono inclusi tutti i datapoint.

Esporta report

Per esportare il report, fare clic su Esporta report e aprire o salvare il file.


Argomenti correlati