Notifica Preliminare Cantieri Edili

HOME

Verifica compatibilità browser

Notifica Preliminare Cantieri Edili

Invia online la notifica preliminare obbligatoria per cantieri edili, ed eventuali successivi aggiornamenti o integrazioni, agli enti Competenti: Azienda sanitaria locale e Direzione provinciale del lavoro competente sul territorio.

Una volta inviata la notifica, riceverai via mail il documento da stampare a apporre in cantiere. Tale documento può essere consultato sia da chi ha inviato la notifica che dai Committenti e dal Responsabile dei lavori, soggetti identificati nella notifica mediante codice fiscale.

Tale notifica rientra tra gli obblighi che le norme di legge (art. 99 del D.Lgs 81/2008) pongono in capo ai committenti o responsabili dei lavori dei cantieri edili aventi determinate caratteristiche. La notifica deve essere trasmessa in modalità online sia da parte dei soggetti privati che soggetti pubblici.

La notifica preliminare può essere inviata da parte di un soggetto diverso, purchè opportunamente delegato da parte del committente o del responsabile dei lavori attraverso l'apposito modulo da scaricare: il modulo per la delega

Per saperne di più consulta il sito https://www.apss.tn.it/-/notifica-preliminare-comunicazione-inizio-lavori e leggi la guida alla compilazione online

Accedi

Per stampare il documento da apporre in cantiere e consultare le notifiche inviate online, vai alla sezione Profilo - I miei moduli online .

Per qualsiasi problema inerente l'accesso con la CPS puoi consultare la sezione FAQ o contattare il numero verde (800-228040)
Per ulteriori informazioni, contatta direttamente l' Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (uopsal) dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento. Contatti

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni