Certificazione Family Audit

HOME

Certificazione Family Audit

Family Audit è uno strumento manageriale che promuove un cambiamento culturale e organizzativo e testimonia l'impegno della tua organizzazione in tema di conciliazione vita-lavoro.
La certificazione è gestita telematicamente tramite la piattaforma informatica GeAPF Family Audit.

Per avviare la certificazione presenta la Domanda di attivazione all'Agenzia Provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili: entra con la Carta Provinciale dei Servizi/ CPS o con una qualsiasi Carta Nazionale dei Servizi/ CNS , con le credenziali SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) oppure con una chiavetta USB dotata di certificato digitale , e il sistema ti guida nella creazione e compilazione telematica della pratica.
L'utilizzo di questi strumenti digitali certifica la tua identità e quella degli utenti coinvolti nella certificazione e permette al Rappresentante Legale di firmare la modulistica prevista dall'iter Family Audit con la cosiddetta firma elettronica avanzata, che sostituisce la firma autografa come richiesto dalla pubblica amministrazione.

Per attivare la CNS fuori dalla provincia di Trento, contatta l'ufficio di competenza della tua Regione o Provincia di appartenenza secondo le modalità indicate sul sito nazionale dedicato al Progetto Tessera Sanitaria .

Per presentare la Domanda occorre che la tua organizzazione:

  • abbia attivata la CPS o CNS del Rappresentante Legale o di un suo delegato per poter firmare e quindi inviare la Domanda
  • abbia individuato il Referente Interno per la certificazione Family Audit, indicato dal Rappresentante Legale nella Domanda di attivazione 
  • si accerti che anche il Referente Interno abbia la propria CPS o CNS attivata
  • disponga di una marca da bollo di € 16,00 (esenzione da imposta di bollo per ONLUS, enti pubblici territoriali e federazioni sportive/enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI)
  • abbia pagato la quota di compartecipazione indicata nella pagina del sito dedicata ai costi del processo di certificazione

Per attivare la  certificazione Family Audit , scarica le Istruzioni per la compilazione della Domanda di attivazione e le Note informative per il versamento della quota di compartecipazione .

Per attivare il processo di mantenimento della certificazione Family Audit,  scarica le Istruzioni per la compilazione della Domanda di attivazione del processo di mantenimento  e le Note informative per il versamento della quota di compartecipazione .

Clicca sul bottone Entra per gestire le varie fasi della certificazione. 

Per saperne di più sulla Certificazione Family Audit visita il sito www.familyaudit.it

Accedi al portale

A questo servizio è possibile accedere anche con OTP App o Security Card. Accesso ammesso con CPS Accesso ammesso con OTP App Mobile Accesso ammesso con Security Card

Per qualsiasi problema inerente l'accesso , consulta la sezione FAQ

Per ulteriori informazioni sulla compilazione della domanda , contatta l'Ufficio Family Audit dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili



Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni