Attiva la Carta

HOME

Attiva la Carta

La chiave per accedere ai servizi online è la tua Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi dotata del microchip color oro. Il microchip, che contiene il certificato che identifica la tua identità, permette l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione su internet garantendo sicurezza e privacy.

Per certificare la tua identità ed ottenere i codici per accedere ai servizi online, devi recarti presso uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio trentino e attivare la tua CPS.

Ecco i semplici passi da fare:

  1. Tessera Sanitaria Prendi la tua Tessera Sanitaria/Carta Provinciale del Servizi e un tuo documento di identità valido, vai allo sportello e richiedi i codici PIN/PUK  ed il lettore Smarty .

    Allo sportello puoi anche richiedere la stampa della Security Card .

    Se sei un minore emancipato devi presentare anche la dichiarazione semplice che attesti la tua qualità di emancipazione. La dichiarazione può essere compilata e sottoscritta direttamente presso lo sportello o preventivamente: scarica qui il modulo .

  2. Lettore smart card Scarica il software e configura il tuo computer seguendo le indicazioni fornite




Ecco cosa devi fare per attivare una CPS non tua: 

Di tuo figlio/a o di un minorenne sotto la tua tutela

Di una persona di cui sei tutore, curatore o amministratore di sostegno

Di un tuo parente che al momento non può presentarsi di persona allo sportello per ragioni connesse al suo stato di salute

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni