Che cos'è

HOME

Che cos'è

(CPS)

La Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi è un documento strettamente personale, destinato ai residenti della Provincia autonoma di Trento , ed è valido da subito – senza la necessità di richiederne l’attivazione - come:

  • Salus Card/Tessera Sanitaria Provinciale
  • Tessera Sanitaria Nazionale
  • Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM)
  • Codice Fiscale

La Tessera Sanitaria, grazie alla presenza del microhip, diventa anche Carta Provinciale dei Servizi - CPS.

Il microchip garantisce il riconoscimento sicuro della tua identità e tutela la tua privacy quando usi la CPS per entrare in contatto con la pubblica amministrazione tramite internet.

Per usare la Carta Provinciale dei Servizi e farla diventare la tua unica chiave di accesso ai servizi pubblici on line, devi attivarla recandoti presso uno degli sportelli abilitati .

La Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria ha una validità di sei anni ed alla scadenza ti verrà inviata direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, senza doverla richiedere.

 

Se hai diritto a delle esenzioni, conserva anche la Salus Card (tessera verde), che riporta sul retro queste importanti informazioni. Ti verrà richiesta in farmacia – assieme alla prescrizione medica – per poter beneficiare delle esezioni a cui hai diritto

Il progetto Carta Provinciale dei Servizi in Trentino

I riferimenti normativi

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni