Consultazione ICEF

HOME

Consultazione dati ICEF

Visualizza le dichiarazioni ICEF e le domande che hai presentato per accedere alle agevolazioni pubbliche.

Qui trovi anche la domanda per l'assegno unico provinciale e il relativo esito, contenente il calcolo dell'indicatore della condizione economica familiare (ICEF), gli importi che ti spettano e gli eventuali motivi di esclusione.

Accedi

ICEF

L'indicatore ICEF prende in considerazione i redditi, il patrimonio mobiliare ed immobiliare, alcuni oneri detraibili e deducibili, nonché altre indennità e rendite relative ad ogni singolo membro della famiglia, compresi i minori e i conviventi senza legami di parentela.

La dichiarazione ICEF si compila presso i CAAF o gli sportelli abilitati presenti sul territorio. L'operatore inserisce online tutte le informazioni necessarie; alla fine della procedura, il sistema produce il pdf della dichiarazione ICEF pronto per essere firmato. Puoi verificare i dati sullo schermo e apporre la tua firma direttamente su un tablet, dopo aver dato il tuo consenso al servizio.  La documentazione viene quindi congelata e non può più essere modificata.
Questo sistema innovativo si chiama firma grafometrica.

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni