Simulazione ICEF

HOME

Simulazione ICEF

Simula il calcolo del tuo Indicatore della Condizione Economica Familiare (ICEF) e i relativi benefici (assegni, tariffe, buoni, ecc.) per valutare se presentare la domanda presso i CAAF o gli sportelli abilitati.

ICEF

L'indicatore ICEF prende in considerazione i redditi, il patrimonio mobiliare ed immobiliare, alcuni oneri detraibili e deducibili, nonché altre indennità e rendite relative ad ogni singolo membro della famiglia, compresi i minori e i conviventi senza legami di parentela.

La dichiarazione ICEF si compila presso i CAAF o gli sportelli abilitati presenti sul territorio. L'operatore inserisce online tutte le informazioni necessarie; alla fine della procedura, il sistema produce il pdf della dichiarazione ICEF pronto per essere firmato. Puoi verificare i dati sullo schermo e apporre la tua firma direttamente su un tablet, dopo aver dato il tuo consenso al servizio.  La documentazione viene quindi congelata e non può più essere modificata.
Questo sistema innovativo si chiama firma grafometrica.

Accedi

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni