Gruppi completamente sincronizzati

Se si sceglie Sincronizzazione parziale utenti o Sincronizzazione parziale utenti e gruppi nella pagina Sincronizzazione ed è stato eseguito il job associato all'origine di autenticazione almeno una volta, è possibile scegliere i gruppi per la sincronizzazione completa. I gruppi elencati in questa pagina sono sincronizzati con i gruppi corrispondenti sul server di origine. Viene importato un utente nel portale per ogni utente membro dei gruppi di origine completamente sincronizzati.

Per scegliere i gruppi per la sincronizzazione completa, effettuare le operazioni riportate di seguito.

Se gli utenti e i gruppi inclusi nel portale non corrispondono agli utenti e ai gruppi di origine, per impostazione predefinita gli utenti del portale vengono disabilitati e i gruppi vengono eliminati. Per ignorare l'eliminazione, è possibile disabilitare gli utenti e spostare i gruppi in una cartella diversa.

Nota: è possibile riabilitarli ed eliminarli nella pagina Rilascia i login disabilitati.

    1. Selezionare Rinvia l'eliminazione di gruppi invece di eliminarli.

    2. Fare clic su Sfoglia per scegliere una cartella in cui memorizzare i gruppi disabilitati.

    3. Nella finestra di dialogo Modifica cartella selezionare la cartella, quindi fare clic su OK.

Se gli utenti sono stati disabilitati da un job di sincronizzazione utenti, è possibile riabilitare tutti gli utenti facendo clic su Riabilita utenti. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.


  1. Fare clic su Amministrazione.
  2. Aprire l'editor origine di autenticazione remota.
  3. A sinistra, in Modifica impostazioni oggetto fare clic su Gruppi completamente sincronizzati.