Un'operazione esterna consente di eseguire script di tipo shell (ad esempio, file .sh o .bat) nel portale e di pianificare queste azioni mediante i job del portale (vedere Informazioni sui job). Ad esempio, è possibile creare script che eseguono query sui documenti e ping sui server del portale, inviano i risultati delle query snapshot agli utenti oppure eseguono qualsiasi job personalizzato in base a una pianificazione specifica.
Avvertenze
Poiché l'output normale di errori derivati da comandi o script viene acquisito nel log dei job, evitare l'utilizzo di nuovi reindirizzamenti, shell e pipe.
Il passaggio di argomenti a cmd
o start
in programmi shell potrebbe
disabilitare il meccanismo di timeout.
In caso di estensione di script nell'editor operazione esterna, considerare attentamente tutti i potenziali effetti degli script. Verificare che lo script non introduca un rischio per la sicurezza.
Per definire un'operazione esterna, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Nella casella Comando
sistema operativo immettere il percorso e il nome di file dello
script racchiuso tra virgolette (").
Importante: tutti gli script delle operazioni esterne devono
essere installati nella directory degli script di ogni servizio di automazione
che li eseguiranno. La directory degli script si trova sul computer che
ospita il servizio di automazione, nella directory di installazione Oracle
WebCenter Interaction (ad esempio, C:\\bea\\alui\\ptportal\\scripts).
Il servizio di automazione non eseguirà gli script che non si trovano
in tale directory.
I seguenti token nella linea di comando saranno sostituiti:
I token espansi contenenti spazi o caratteri speciali non inseriti tra virgolette (") vengono automaticamente racchiusi tra virgolette.
Nella casella Timeout in secondi immettere il numero di secondi trascorsi i quali si desidera arrestare il job se l'operazione è ancora in corso. Se non si desidera impostare un timeout, lasciare questa impostazione su 0 (infinito).
Per eseguire questa operazione, è necessario associarla a un job, quindi pianificare l'esecuzione del job.
Un'operazione esterna è una funzione avanzata che consente di creare job personalizzati. Per ulteriori informazioni sulle operazioni esterne, visualizzare i due esempi creati durante l'installazione.
Sottoscrittore in blocco: questa operazione esterna consente agli utenti di partecipare a community e gruppi in caso di utilizzo dell'aggiunta in blocco.
Mailer query snapshot: questa è una semplice operazione esterna che invia agli utenti i risultati delle query snapshot per posta elettronica. Creare una copia di questa operazione e modificare la copia sostituendo il numero 200 negli argomenti con l'ID della query snapshot che si desidera inviare per posta elettronica. Per modificare altri argomenti, ad esempio l'oggetto di un messaggio di posta elettronica o l'HTML generato, vedere il file SavedSearchMailer.sh (o .bat) nella directory degli script del servizio di automazione. Per ulteriori informazioni sulla creazione di query snapshot, vedere Costruire query snapshot.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.