Una ricerca globale in uscita consente agli utenti del portale di cercare altri portali Oracle WebCenter Interaction oppure repository esterni.
Per abilitare una ricerca globale tra portali Oracle WebCenter Interaction, è necessario stabilire una relazione tra i portali globali richiedenti (in uscita) e di servizio (in entrata). Per ciascuna richiesta emessa, il portale richiedente invierà un nome e una password di identificazione del portale al portale di servizio per l'identificazione. Gli amministratori di entrambi i portali coinvolti nella relazione devono concordare l'utilizzo di un nome e una password di identificazione comuni univoci. Queste informazioni vengono immesse negli oggetti di ricerca globale in entrata e in uscita.
Per abilitare una ricerca globale tra un portale Oracle WebCenter Interaction e un repository esterno, è necessario creare un servizio Web ricerca.
Per ulteriori informazioni sulle ricerche globali, fare clic qui.
Per configurare una ricerca globale in uscita, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Se si sta cercando un altro portale Oracle WebCenter Interaction, accanto all'opzione Invia autenticazione portale selezionare Sì. Se la ricerca non viene eseguita in un altro portale Oracle WebCenter Interaction, lasciare selezionata l'opzione No, quindi andare direttamente al passaggio 6.
Nella casella Nome di identificazione portale immettere il nome concordato.
Nella casella Password di identificazione portale immettere la password concordata.
Nella casella Conferma password immettere nuovamente la password.
La funzione Alias nome utente consente agli utenti del portale richiedente di rappresentare utenti del portale di servizio. Per aggiungere un gruppo di utenti di questo portale per rappresentare un utente specifico del portale di servizio, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Fare clic su Aggiungi gruppo.
Nella finestra di dialogo Seleziona gruppo selezionare la proprietà che si desidera aggiungere, quindi fare clic su OK.
Fare clic su a destra del
gruppo.
Nella casella di testo Usa questo alias di nome utente immettere il nome dell'utente del portale di servizio che si desidera far rappresentare da questo gruppo di utenti del portale richiedente.
Al termine, fare clic su per
salvare il mapping.
Nota: quando un utente del portale richiedente cerca di eseguire ricerche in un portale di servizio, il portale richiedente esaminerà la lista dei gruppi mappati dall'inizio alla fine. Il primo gruppo nella lista cui appartiene l'utente richiedente viene utilizzato per determinare l'utente del portale di servizio che sarà rappresentato dall'utente richiedente. Pertanto, i gruppi con elevato livello di sicurezza dovrebbero essere mappati all'inizio della lista affinché agli utenti del portale richiedente venga concesso il massimo livello di sicurezza disponibile.
Per eliminare un gruppo, selezionare il gruppo desiderato, quindi
fare clic su .
Per salvare le impostazioni, fare clic su Fine. Per annullare l'azione, fare clic su Annulla.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.