Per specificare la posizione delle pagine Preferenze associate al servizio Web, immettere il percorso della pagina desiderata, compreso il nome della pagina.
Nota: se alla pagina Impostazioni principali è stato associato un server remoto, è possibile immettere il percorso relativo (/myPortlet/) o il percorso assoluto (http://myServer/myPortlet/). Se viene immesso il percorso assoluto, ignorare l'URL di base.
URL preferenze amministrative: queste preferenze sono impostate dall'autore creazione del portlet nella pagina Impostazioni principali dell'editor portlet. Le preferenze verranno applicate alla visualizzazione del portlet.
URL preferenze
modello portlet:: queste preferenze sono impostate dall'autore
creazione del portlet nella pagina Impostazioni
principali dell'editor modello portlet. Le preferenze verranno applicate
al modello di portlet e a tutti i portlet creati in base a tale modello.
Nota: se le preferenze vengono modificate dopo la creazione
di portlet basati sul modello, le modifiche verranno applicate solo ai
nuovi portlet. I portlet creati in base al modello originario rimarranno
invariati.
URL preferenze
portlet: queste preferenze sono impostate dall'utente mediante
l'icona disponibile sulla barra del titolo del portlet.
Tali preferenze verranno applicate alla modalità di visualizzazione del
portlet.
Nota: di seguito sono descritte le differenze tra l'opzione
URL preferenze portlet e l'opzione URL di configurazione utente (impostata
nella pagina Impostazioni
URL avanzate).
L'opzione URL preferenze portlet visualizza un collegamento nella pagina Modifica preferenze portlet, ma tale collegamento viene visualizzato solo quando il portlet associato è incluso nella pagina personale o nella pagina community selezionata. Tuttavia, l'opzione URL di configurazione utente visualizza un collegamento nella pagina Account personale di qualsiasi utente che dispone almeno dell'accesso di tipo Leggi per il servizio Web.
Una pagina di configurazione utente può includere solo preferenze utente. Una pagina Preferenze del portlet può includere preferenze utente o preferenze specifiche del portlet.
Se si desidera inviare le preferenze utente (mediante l'opzione URL configurazione utente o URL preferenze portlet) al servizio Web, sarà necessario specificare tali preferenze per nome.
Per inviare una preferenza utente ai portlet associati al servizio Web, immettere il nome della preferenza nella casella sottostante la voce Preferenza utente.
Per includere preferenze utente aggiuntive,
fare clic su Aggiungi preferenza utente.
Per eliminare una preferenza utente, selezionare
la preferenza desiderata, quindi fare clic su .
URL preferenze community: queste preferenze sono impostate dall'amministratore della community nella pagina Preferenze portlet nell'editor community. Questa pagina potrà includere preferenze di community (che definiscono la modalità di visualizzazione di uno o più portlet di una community specifica per tutti gli utenti) oppure preferenze specifiche per portlet/community (che definiscono la modalità di visualizzazione di un portlet specifico di una community per tutti gli utenti).
Se si desidera inviare le preferenze di community ai portlet associati al servizio Web, specificare le preferenze per nome.
Per inviare una preferenza utente ai portlet associati al servizio Web, immettere il nome della preferenza desiderata nella casella sottostante la voce Preferenze community.
Per includere preferenze
utente aggiuntive, fare clic su Aggiungi preferenza community.
Per eliminare una preferenza community, selezionare
la preferenza desiderata, quindi fare clic su .
Preferenze sessioni: se si desidera inviare preferenze sessioni al servizio Web, specificare le preferenze per nome:
Per inviare una preferenza sessione ai portlet associati al servizio Web, immettere il nome della preferenza nella casella sottostante la voce Preferenza sessione.
Per includere preferenze
sessione aggiuntive, fare clic su Aggiungi preferenza sessione.
Per eliminare una preferenza
sessione, selezionare la preferenza desiderata, quindi fare clic su .
Per ulteriori informazioni sulle preferenze e sulla relativa implementazione, vedere Oracle WebCenter Interaction Web Service Development Guide, disponibile in Oracle Technology Network all'indirizzo http://www.oracle.com/technology/documentation/bea.html.
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.