Analytics - Modello portlet documenti - Preferenze

Il portlet Documenti Analytics riporta le visualizzazioni dei documenti per ciascun documento o cartella nella Knowledge Directory. Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.

Nota: nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esportano i dati del report in Excel, vengono inclusi tutti i datapoint.

Opzioni di visualizzazione

Queste impostazioni consentono di specificare il formato di visualizzazione e di selezionare le metriche delle visualizzazioni dei documenti da includere nel report.

I dati per questa pagina della console possono essere visualizzati solo in formato tabulare.

È possibile impostare i seguenti set di documenti o specificare un set personalizzato. 
 

Selezione

Descrizione

Primi documenti

Visualizza i documenti con il maggior numero di visualizzazioni. È possibile specificare che si desidera visualizzare i primi 5, 10, 25, 50 o 100 documenti.

Specifica cartella

Visualizza le metriche delle visualizzazioni dei documenti per una cartella specifica o per più cartelle. Quando si seleziona questa opzione, è possibile scegliere la cartella da visualizzare facendo clic su Sfoglia. Se si desidera includere le cartelle secondarie nelle metriche di accesso, fare clic su Includi cartelle secondarie.

Opzioni filtro

È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.

Tipo di filtro

Descrizione

Intervallo di date

Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date.

Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine.

Origine autenticazione

Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione.

Proprietà utente

Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati.

Opzioni di report

Immettere un titolo per il report e specificare se consentire agli utenti di specificare un intervallo di date personalizzato.

Gestione dell'accesso ai portlet di Oracle WebCenter Analytics

I report di Oracle WebCenter Analytics sono studiati per rendere visibili le metriche utente a un gruppo limitato di utenti amministrativi che effettuano determinate funzioni aziendali, ad esempio la pianificazione della capacità, l'analisi della qualità del servizio (QoS), l'analisi del ROI (Return On Investment), la personalizzazione della "probabilità più alta" per Cerca e altre funzioni simili.

I report della console e dei portlet Analytics contengono dati di utilizzo valutabili dall'analisi del portale aziendale ma che potrebbero essere considerati personali o sensibili per gli utenti del portale. Ad esempio, i report Ricerca, Documento, Community e Portlet possono essere configurati per visualizzare le metriche dell'attività di un utente specifico, in base a diverse proprietà utente, quali Indirizzo di posta elettronica, Nome o Cognome.

Per proteggere la sicurezza e la privacy prima di effettuare il rollout dei report di Oracle WebCenter Analytics, effettuare le operazioni riportate di seguito.

1. Gestire l'accesso amministrativo a modelli di portlet e console Analytics.

Per assicurare che solo un numero limitato di utenti amministrativi possano aggiungere la community della console Analytics alle proprie community personali e creare portlet basati sui modelli dei portlet di Oracle WebCenter Analytics, creare un nuovo gruppo amministrativo e gestire le appartenenze a tale gruppo come necessario. I membri di questo gruppo amministrativo dovranno avere accesso in lettura alla community della console Analytics e accesso con possibilità di selezione alla directory Oggetti di amministrazione che contiene i modelli del portlet.

2. Gestire l'accesso non amministrativo ai dati della console Analytics.

Se si desidera consentire agli utenti non amministrativi di aggiungere la console Analytics alle proprie community personali, configurare la sicurezza della console adeguatamente in Amministrazione Analytics. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni sicurezza.

3. Gestire l'accesso degli utenti ai portlet di Oracle WebCenter Analytics.

Quando si creano i portlet, configurare metriche che non contengano dati personali o sensibili, a meno che non si necessiti espressamente di tali informazioni. Se le metriche nel report contengono dati personali o sensibili, configurare la sicurezza in modo che solo utenti specifici e appropriati abbiano l'accesso con possibilità di selezione e possano pertanto aggiungere il portlet alle proprie pagine personali.

4. Assicurarsi che agli utenti guest non sia mai consentito aggiungere portlet di Oracle WebCenter Analytics alle proprie pagine personali.

Per informazioni sulla creazione di portlet dai modelli di portlet, consultare il manuale Administrator Guide for Oracle WebCenter Interaction.

Per informazioni sulla creazione di gruppi amministrativi e sulla gestione degli accessi utente e guest, consultare il manuale Administrator Guide for Oracle WebCenter Interaction.