La pagina Impostazioni sicurezza consente agli amministratori dei portali di controllare i dati a cui gli utenti possono accedere nei report di Oracle WebCenter Analytics. In questa pagina è possibile effettuare le operazioni riportate di seguito.
I ruoli e le capacità di un utente vengono recuperate da Oracle WebCenter Analytics quando viene stabilita la sessione dell'utente. Se si apportano modifiche al ruolo o alle capacità di un utente quando l'utente è collegato, l'accesso dell'utente ai dati di Oracle WebCenter Analytics non cambia fino allo scadere della sessione o alla disconnessione.
Il ruolo Utenti privilegiati viene distribuito con Oracle WebCenter Analytics e, per impostazione predefinita, viene aggiunto ad Amministrazione Analytics. Il ruolo Utenti privilegiati concede l'accesso utente Gruppo amministratori e Amministratore del portale a tutte le capacità e le proprietà utente.
Nota: per le nuove installazioni di Oracle WebCenter Analytics, è necessario eseguire il job di sincronizzazione proprietà utente prima di assegnare proprietà utente al ruolo Utenti privilegiati. Il job di sincronizzazione proprietà utente si trova nella cartella secondaria Analytics della directory Oggetti di amministrazione.
Nota: la rimozione del ruolo Utenti privilegiati ne causa l'eliminazione permanente dal sistema. Per aggiungere nuovamente il ruolo Utenti privilegiati è necessario crearlo nuovamente.
Per aggiungere un ruolo, effettuare le operazioni riportate di seguito.
Argomenti correlati:
Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.