Contributi attività sportive 2020

HOME

Verifica compatibilità browser

Contributi attività sportive

Richiedi online il contributo per organizzare attività sportive quali manifestazioni, promozione, studi, convegni e attività extraregionale dedicato ad associazioni o società sportive, comitati promotori, associazioni o società promotrici di eventi o manifestazioni sportive operanti in Trentino.

  1. Nella domanda va indicato il nome del Presidente, o di un referente dell'associazione/società sportiva individuato ai fini della presente pratica ai sensi del comma 3bis dell'articolo 38 del D.P.R. 445/2000
  2. Verifica gli adempimenti necessari consultando la scheda informativa dedicata
  3. Clicca qui per la Guida alla compilazione
  4. Clicca qui per consultare i Criteri e modalità di attuazione della legge provinciale sullo sport 2016
  5. Alla domanda di contributo PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE CON PROC. VALUTATIVA ( art.15 c. 1 lett. a) l.p. 4/2016):
    • dovrà essere allegato il modulo per la valutazione del livello di esposizione del “Marchio Trentino” ( clicca qui ) compilato singolarmente per ciascuna manifestazione oggetto di richiesta di finanziamento.
    • nel caso di selezione del parametro “iniziativa rivolta anche a soggetti diversamente abili”, è necessario specificare nella relazione illustrativa quali strumenti verranno adottati per agevolarne la partecipazione;
    • nel caso di selezione del parametro “iniziativa che prevede anche attività ludico-sportive”, è necessario descrivere nella relazione illustrativa le attività previste in occasione della manifestazione per promuovere lo sport di cittadinanza, ovvero l’attività motoria per tutti, a prescindere dall'età o dalla condizione fisica, favorendo la diffusione dello sport, in forma organizzata o individuale fra le persone di ogni genere, anche con disabilità, mediante la programmazione di attività ludico-sportive.
  6. Alla domanda di contributo PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE CON PROC. VALUTATIVA e AUTOMATICA si fa presente che nel piano finanziario, in corrispondenza della voce h) “ristoro” è possibile inserire al massimo il 20% delle uscite ipotizzate/sostenute per il solo ristoro.
  7. Per la domanda di contributo per PROMOZIONE GIOVANILE (art. 15 c.1 lett.b) nel caso di selezione del parametro “iniziativa rivolta anche a soggetti diversamente abili”, è necessario specificare nella relazione illustrativa quali strumenti verranno adottati per agevolarne la partecipazione.

    La mancanza compilazione dei dati ai punti 5) e 7) porterà una richiesta di integrazione della pratica inviata .

Se hai la Carta Provinciale dei Servizi attivata o SPID, compila la domanda e inviala direttamente online

Se NON hai la Carta Provinciale dei Servizi attivata o SPID, compila online la domanda, stampala, firmala e consegnala all'ufficio competente allegando copia di un documento di identità valido

Compila online e invia il cartaceo

A far data dal 1° gennaio 2019 l'art.27 bis della tabella allegata al D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 642 è stato modificato, estendendo anche alle associazioni e società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro l'esenzione da bollo.

Compilazione Modulo

DATI ANAGRAFICI
codice sicurezza se il codice di sicurezza non è leggibile clicca sull'immagine

Per consultare e scaricare la domanda inviata online e la relativa ricevuta, vai alla sezione Profilo - I miei moduli online

Per qualsiasi problema inerente l'accesso, consulta la sezione FAQ

Per ulteriori informazioni sul servizio , contatta l'ufficio attività Sportive della Provincia autonoma di Trento



Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni