Richiedi online il contributo per organizzare attività sportive quali manifestazioni, promozione, studi, convegni e attività extraregionale dedicato ad associazioni o società sportive, comitati promotori, associazioni o società promotrici di eventi o manifestazioni sportive operanti in Trentino.
-
Nella domanda va indicato il nome del Presidente, o di un referente dell'associazione/società sportiva individuato ai fini della presente pratica ai sensi del comma 3bis dell'articolo 38 del D.P.R. 445/2000
-
Verifica gli adempimenti necessari consultando la
scheda informativa dedicata
-
Clicca qui per la
Guida alla compilazione
-
Clicca qui per consultare i
Criteri e modalità di attuazione della legge provinciale sullo sport 2016
-
Alla domanda di contributo PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE CON PROC. VALUTATIVA ( art.15 c. 1 lett. a) l.p. 4/2016):
-
dovrà essere allegato il modulo per la valutazione del livello di esposizione del “Marchio Trentino”
(
clicca qui
)
compilato singolarmente per ciascuna manifestazione oggetto di richiesta di finanziamento.
-
nel caso di selezione del parametro “iniziativa rivolta anche a soggetti diversamente abili”, è necessario specificare nella relazione illustrativa quali strumenti verranno adottati per agevolarne la partecipazione;
-
nel caso di selezione del parametro “iniziativa che prevede anche attività ludico-sportive”, è necessario descrivere nella relazione illustrativa le attività previste in occasione della manifestazione per promuovere lo sport di cittadinanza, ovvero l’attività motoria per tutti, a prescindere dall'età o dalla condizione fisica, favorendo la diffusione dello sport, in forma organizzata o individuale fra le persone di ogni genere, anche con disabilità, mediante la programmazione di attività ludico-sportive.
-
Alla domanda di contributo PER MANIFESTAZIONI SPORTIVE CON PROC. VALUTATIVA e AUTOMATICA
si fa presente che nel piano finanziario, in corrispondenza della voce h) “ristoro” è possibile inserire al massimo il 20% delle uscite ipotizzate/sostenute per il solo ristoro.
-
Per la domanda di contributo per
PROMOZIONE GIOVANILE (art. 15 c.1 lett.b)
nel caso di selezione del parametro “iniziativa rivolta anche a soggetti diversamente abili”,
è necessario
specificare nella relazione illustrativa quali strumenti verranno adottati per agevolarne la partecipazione.
La mancanza compilazione dei dati ai punti 5) e 7) porterà una richiesta di integrazione della pratica inviata
.
ATTENZIONE: ai sensi della deliberazione della Giunta provinciale n. 473 del 26 marzo 2021 è sospesa la presentazione delle domande per la procedura automatica a valere sull’articolo 15, comma 1, lettere a), b) I termini saranno riaperti in caso di stanziamento di nuove risorse.