Presentazione online della domanda singola

HOME

Presentazione on-line della domanda semplice

Richiedi alla Provincia autonoma di Trento aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo in ambito Ris3. La richiesta può essere effettuata da imprese di qualsiasi dimensione per progetti di investimento che siano coerenti con le 4 aree di smart specialisation della Provincia: qualità della vita; energia e ambiente; agrifood; meccatronica.

I finanziamenti rientrano nell’ambito del Programma Operativo del FESR 2014-2020:

  • ASSE 1: Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione
  • Azione 1.2.1. - Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi
  • Legge provinciale 16 febbraio 2015, n. 2 "Attività della Provincia nell’ambito dell’Unione europea, rapporti interregionali e cooperazione territoriale" - Art. 17
  • Legge provinciale 13 dicembre 1999, n. 6 “Incentivi alle imprese”

Verifica adempimenti e scadenze consultando la delibera di approvazione dell’Avviso 6/2017 “Aiuti per la promozione della ricerca e sviluppo in ambito RIS3” (Delibera G.P. n. 2275/2017).

Per ulteriori informazioni, visita il sito dedicato al FESR.

Il sistema ti consente di compilare online il modulo per la domanda di finanziamento, il modulo di presentazione del progetto e la relazione tecnico-economico-finanziaria, allegando contestualmente:

  • copia semplice del bilancio relativo all'ultimo esercizio risultante dal libro inventari ( se non sia già depositato presso l'ente istruttore o presso il Registro delle imprese )
  • eventuali altri allegati legati al progetto
Ricorda che la dimensione complessiva dei dati inseriti e dei relativi allegati non può superare i 20 MB.

Prima di iniziare la procedura, consulta la Guida all'utilizzo .

Per inviare la domanda online devi:

  • accedere al sistema utilizzando la tua CPS/CNS attivata o le tue credenziali SPID persona
  • compilare online il modulo per la domanda di finanziamento, il modulo del progetto di ricerca e la relazione tecnico-economico-finanziaria. Il sistema ti guida nella compilazione verificando la presenza di campi obbligatori e la loro correttezza
  • allegare eventuali documenti come elencati nella domanda (formato PDF/A)

Riceverai, all’indirizzo email indicato nel modulo, la conferma della ricezione della tua richiesta con il relativo numero di protocollo.

 

Il termine per la presentazione della domande è scaduto il 20 aprile 2018, ore 12.00

 

 

Per consultare la domanda di contributo inviata online e la ricevuta, vai alla sezione Profilo - I miei moduli online .

Per qualsiasi problema inerente l'accesso, consulta la sezione FAQ

Per ulteriori informazioni sulla compilazione della domanda, contatta Agenzia Provinciale Incentivazione Attività Economiche (Apiae)




Per la compilazione dei moduli è necessario aver installato la versione di Adobe Reader X (10) o successive.


Prima dell'invio del modulo online è necessario acquistare la marca da bollo e riportarne gli estremi. Il numero seriale, la data e l'ora indicati identificano univocamente la marca da bollo che dovrà essere conservata per eventuali accertamenti e non potrà essere riutilizzata.
(Ai sensi dell'articolo 3 del Decreto Ministeriale 10/11/2011).


Al momento in qualità di responsabile legale di una società (azienda) puoi richiedere e utilizzare la tua identità digitale personale per accedere e utilizzare i servizi online dedicati all’impresa.

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni