Richiedi contributo per spese di recupero e riqualificazione energetica

HOME

Richiedi contributo per spese di recupero e riqualificazione energetica

Invia la domanda di contributo per le spese relative agli interventi di recupero e di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio:

  • a copertura degli interessi relativi al mutuo/prestito stipulato per l'anticipazione delle detrazioni fiscali statali

e/o

  • in conto capitale

Compila e trasmetti la domanda esclusivamente mediante l’utilizzo dell’applicativo web e segui il relativo iter.

Se richiedi il “contributo a copertura degli interessi” puoi ottenere un contributo pari all’importo degli interessi relativi ad un mutuo/prestito stipulato per anticipare le detrazioni d’imposta previste dalle disposizioni statali per le spese relative agli interventi di recupero e/o di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. Il mutuo/prestito va stipulato con una delle Banche convenzionate e il contributo provinciale è erogato in dieci rate annuali.

Se richiedi il “contributo in conto capitale” puoi ottenere un contributo a fondo perduto del 30% su un importo pari alla differenza tra la spesa sostenuta, per ciascuna unità immobiliare e tipologia di intervento (recupero, riqualificazione energetica …), e 50.000 euro o il minor importo, quando il limite massimo di spesa detraibile sia inferiore a 50.000 euro. Il contributo è erogato in un’unica soluzione.

Puoi presentare la domanda a partire dal giorno 5 ottobre 2020 fino al giorno 31 dicembre 2020.

Prima di iniziare la procedura leggi:
- Guida alla compilazione online
- Informativa privacy contributo recupero e riqualificazione

 

Accedi al portale

A questo servizio è possibile accedere anche con OTP App o Security Card. Accesso ammesso con CPS Accesso ammesso con OTP App Mobile Accesso ammesso con Security Card

Per qualsiasi problema inerente l'accesso, consulta la sezione FAQ

Per ulteriori informazioni sul servizio , vai alla pagina dedicata



Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni