Il report Metriche di riepilogo - Utenti non è più valido. Sarà ancora disponibile in questa release, ma non nelle release future. Il report Metriche di riepilogo - Utenti è disabilitato per impostazione predefinita, può essere abilitato nella pagina Impostazioni runtime della utility di amministrazione Analytics.
La pagina della console Utenti riporta le informazioni sugli utenti del portale. Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.
È possibile scegliere di visualizzare il report nei seguenti formati:
Opzione | Descrizione |
Totale | Visualizza la somma degli utenti attivi e non attivi. |
Aggiunti | Visualizza il numero di utenti del portale aggiunti nell'intervallo di date specificato. |
Non attivi | Visualizza il numero totale di utenti del portale non attivi durante l'intervallo di date specificato. Un utente non attivo è qualcuno che non ha effettuato il login al portale per un periodo superiore a quello specificato dall'amministratore nell'impostazione Timeout utente attivo. Per i dettagli su altri fattori che influiscono sul fatto che gli utenti siano considerati non attivi o meno, vedere Timeout utente attivo. |
Attivi | Visualizza il numero totale di utenti del portale non attivi durante l'intervallo di date specificato. Un utente attivo è qualcuno che ha effettuato il login al portale durante un periodo che rientra in quello specificato dall'amministratore nell'impostazione Timeout utente attivo. Per i dettagli su altri fattori che influiscono sul fatto che gli utenti siano considerati attivi o meno, vedere Timeout utente attivo. |
È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.
Tipo di filtro | Descrizione |
Intervallo di date | Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date. Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine. |
Origine autenticazione | Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione. |
Proprietà utente | Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati. |
È possibile raggruppare i dati dei report in base agli attributi riportati di seguito.
Proprietà | Descrizione |
Intervallo di tempo | Questa opzione raggruppa i dati in base al periodo di tempo selezionato. Per un grafico a linee deve essere selezionato un parametro di raggruppamento per intervallo di tempo. |
Proprietà utente | Questa opzione raggruppa i dati in base alla proprietà utente selezionata. Gli utenti vengono raggruppati in base al valore della proprietà nel rispettivo profilo utente. |
Dopo aver configurato le proprietà per il report Utenti, fare clic su Visualizza dati per visualizzare i risultati.
Nota: per favorire la leggibilità, nei grafici viene visualizzato un massimo di 25 datapoint, a partire dal primo nel tempo. Ad esempio, se si configurano le impostazioni per il report di un grafico a linee su una durata di 3 giorni e si raggruppano i dati in base all'ora, la richiesta è di 72 datapoint; ma verranno visualizzate nel grafico a linee solo le prime 25 ore. Per migliorare la leggibilità, non sempre vengono utilizzate etichette per tutti i datapoint. Nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esporta il report, vengono inclusi tutti i datapoint.
Esporta report
Per esportare il report, fare clic su Esporta report e aprire o salvare il file.
Argomenti correlati