Impostazioni runtime

La pagina Impostazioni runtime consente agli amministratori dei portali di configurare i periodi di timeout, abilitare l'acquisizione dei dati relativi alle visualizzazioni dei portlet e ai tempi di risposta e scegliere il formato dei report esportati.

Nota: le impostazioni di timeout specificate in questa pagina sono solo ai fini dell'esecuzione dei report di Oracle WebCenter Analytics; non esiste alcuna relazione tra queste impostazioni di timeout e altre impostazioni di timeout del portale.

Questa sezione tratta i seguenti argomenti:

Impostazioni di timeout
Visualizzazioni portlet/tempo di risposta

Esporta report

Le sezioni riportate di seguito descrivono le impostazioni di runtime che è possibile configurare.

Impostazioni di timeout

Impostazione

Descrizione

Timeout visita (secondi)

Digitare il numero massimo di secondi durante i quali un utente deve rimanere non attivo durante una visita al portale perché Oracle WebCenter Analytics consideri l'attività successiva come nuova visita al portale. L'impostazione predefinita è 120 secondi.

Timeout utente attivo (giorni)

Digitare il numero massimo di giorni durante i quali un utente non deve effettuare il login al portale perché Oracle WebCenter Analytics consideri l'utente un utente non attivo. Oracle WebCenter Analytics riporta tali dati nella pagina della console Utenti. L'impostazione predefinita è 7 giorni.

Anche i fattori riportati di seguito determinano se un utente viene considerato attivo o non attivo.

  • Se si è effettuato l'aggiornamento a Oracle WebCenter Analytics 10.3  da una versione precedente, viene conservata l'impostazione predefinita di Timeout utente attivo della versione precedente di Analytics. Ad esempio, se si è effettuato l'aggiornamento da Analytics 2.1, l'impostazione predefinita di Timeout utente attivo è 30 giorni, poiché tale era l'impostazione predefinita in Analytics 2.1.
  • Se si installa il portale mentre Oracle WebCenter Analytics è in esecuzione, Oracle WebCenter Analytics riavvia il calcolo dell'attività degli utenti del portale dopo il completamento dell'installazione. Ciò potrebbe avere un impatto sui report relativi al timeout degli utenti di Oracle WebCenter Analytics. Ad esempio, se si imposta il timeout dell'utente attivo su 7 giorni e l'utente va in vacanza senza effettuare il login al portale per otto giorni, Oracle WebCenter Analytics considera l'utente un utente non attivo l'ottavo giorno. Tuttavia, se si installa Oracle WebCenter Interaction il terzo degli otto giorni di assenza dell'utente, Oracle WebCenter Analytics calcola il terzo giorno come primo giorno di inattività dell'utente. Pertanto, il periodo di timeout di inattività dell'utente di sette giorni non viene registrato e Oracle WebCenter Analytics continua a considerare l'utente come utente attivo.

Nota: il report Metriche di riepilogo - Utenti non è più valido ed è disabilitato per impostazione predefinita. Non è necessario configurare questa impostazione, a meno che non si sia abilitato il report Metriche di riepilogo - Utenti.

Visualizzazioni portlet/tempo di risposta

Selezione

Descrizione

Acquisisci visualizzazioni portlet/tempi di risposta

Selezionare la casella di controllo per abilitare la raccolta di dati sulle visualizzazioni dei portlet e sul tempo di risposta. I dati sulle visualizzazioni dei portlet vengono riportati nella pagina Visualizzazioni portlet. I dati sul tempo di risposta vengono riportati nella pagina della console Tempo di risposta portlet. Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.

Esporta report

Selezione

Descrizione

Formato esportazione

Selezionare per esportare i report in uno dei formati riportati di seguito.

  • Excel (limite 10.000 righe): L'esportazione in Excel è limitata a 10.000 righe. Se si sceglie questa opzione, i report contenenti oltre 10.000 righe in Oracle WebCenter Analytics conterranno solo le prime 10.000 una volta esportati in Excel.
  • TSV: Tab Separated Values è un file di testo in cui le colonne esportate sono separate dal carattere di tabulazione.  I file TSV vengono generalmente aperti in Excel.

Nota: sebbene i report in formato TSV non hanno limitazioni circa il numero di righe, la generazione di report esportati che superano le 10.000 righe richiederà probabilmente un tempo piuttosto lungo.


Argomenti correlati:

Per visualizzare la pagina associata a questo argomento della Guida, effettuare le operazioni riportate di seguito.