Sei un ente trentino? Offri i tuoi servizi online

HOME

Enti

Secondo quanto previsto dall'art. 64 del Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005), tutte le pubbliche amministrazioni italiane devono rendere i propri servizi online accessibili tramite:

  • SPID , il sistema di accesso promosso dal governo nazionale
  • la Carta di Identità Elettronica
  • la Carta Nazionale dei Servizi (coincidente a livello provinciale con la Carta Provinciale dei Servizi/CPS)

La Provincia autonoma di Trento opera come ente aggregatore per gli  Enti del territorio provinciale e mette a disposizione la propria infrastruttura di autenticazione per l'accesso ai servizi digitali.

Al fine di accedere al sistema di autenticazione messo a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento, è necessario sottoscrivere l' ACCORDO DI SERVIZIO PER L'UTILIZZO DELL’INFRASTRUTTURA DI AUTENTICAZIONE DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, seguendo le seguenti istruzioni:

Al fine di promuovere i nuovi servizi on line del proprio ente, ovvero di apportare modifiche a quelli già attivi e pubblicarli sul portale www.servizionline.trentino.it, è necessario compilare il MODULO PER LA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE DEI SERVI ZI ON LINE DEL SISTEMA PUBBLICO TRENTINO, seguendo le seguenti istruzioni:

Per ulteriori informazioni sulla procedura , contatta l'Ufficio Informatica della Provincia autonoma di Trento



Per saperne di più su SPID:

Convenzione PAT- AGID

Presentazione SPID agli enti del Trentino

Visita la pagina dedicata sul sito dedicato www.spid.gov.it

Per la compilazione dei moduli è necessario aver installato la versione di Adobe Reader X (10) o successive.

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni