Elenco Operatori Economici - Lavori Pubblici

HOME

Verifica compatibilità browser

Elenco Telematico Imprese - apri e chiudi

Effettua l’iscrizione all’Elenco Operatori economici - Lavori pubblici ai sensi dell’art. 19 della legge provinciale 9 marzo 2016, n. 2, ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata di lavori senza previa pubblicazione del bando di gara e alle procedure di affidamento di spese in economia. L’Elenco Operatori economici - Lavori pubblici è predisposto dalla Provincia autonoma di Trento, è unico ed è utilizzato dalle Amministrazioni aggiudicatrici trentine di cui all’art. 5 della l.p. n. 2 del 2016.

Accedendo al servizio con la tua Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta Provinciale dei Servizi (CPS), puoi sia effettuare la prima iscrizione che modificare i dati di una precedente iscrizione.

Una volta inviata la domanda di iscrizione, riceverai via mail la ricevuta di protocollo.

Prima di iniziare la procedura leggi la guida alla compilazione

Per saperne di più

Mediante il servizio predisposto è possibile iscriversi all'Elenco Operatori economici - Lavori pubblici , ai sensi dell'art. 19 della l.p. n. 2 del 2016, ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata di lavori senza previa pubblicazione del bando di gara e alle procedure di affidamento di spese in economia .

Per effettuare le predette procedure negoziate e le procedure di affidamento di spese in economia si utilizza la Piattaforma e-procurement http://www.mercurio.provincia.tn.it   e i soggetti iscritti nell'Elenco operatori economici – Lavori pubblici sono automaticamente registrati sulla piattaforma, qualora non già in possesso delle credenziali di accesso - Login/User Id e Password - alla stessa.

L’art. 5 della l.p. 23 marzo 2020, n. 2 dispone che, al fine dell’iscrizione nell’Elenco Operatori economici – Lavori pubblici, gli operatori rendono una dichiarazione ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa), in ordine all’assenza dei motivi di esclusione e al possesso dei requisiti di selezione, nonché ogni ulteriore informazione necessaria all’iscrizione. A tale fine l’operatore economico utilizza il documento di gara unico europeo – DGUE.

In pratica, l'iscrizione all'Elenco prevede l'accesso al sistema mediante autenticazione con Carta Nazionale dei servizi (CNS) o Carta Provinciale dei servizi (CPS) da parte del legale rappresentante dell'impresa, la compilazione dei campi richiesti e la conferma di tali dati nella pagina di accettazione. Dopo aver completato questa fase, l'impresa riceverà una e-mail, all'indirizzo PEC indicato dalla medesima, a conferma dell'avvenuta iscrizione nell'Elenco Operatori economici – Lavori pubblici.

L’art. 5 della l.p. n. 2 del 2020 dispone altresì che l’operatore economico rinnova la propria dichiarazione ogni sei mesi e, in caso di variazione dei dati forniti e delle dichiarazioni rese, aggiorna entro dieci giorni la propria posizione; in ogni caso l’operatore economico può chiedere la sospensione della propria iscrizione.

SI RICORDA CHE, ai sensi del predetto art. 5, CON CADENZA ANNUALE, L’AGENZIA PROVINCIALE PER GLI APPALTI E I CONTRATTI - APAC VERIFICA L’ASSENZA DEI MOTIVI DI ESCLUSIONE E IL POSSESSO DEI REQUISITI DI SELEZIONE SU UN CAMPIONE SIGNIFICATIVO DI OPERATORI ECONOMICI NON INFERIORE AL 6 PER CENTO DEGLI ISCRITTI. Se è accertato, in contraddittorio con l’operatore economico, il mancato possesso dei requisiti, è disposta la sospensione dell’operatore economico dall’elenco per un periodo da tre a dodici mesi e la segnalazione alle autorità competenti. 

Accedi

Per consultare la domanda di iscrizione inviata online e la ricevuta, vai alla sezione Profilo - I miei moduli online .

Per qualsiasi problema inerente l'accesso , consulta la sezione FAQ

Per ulteriori informazioni sulla compilazione , contatta direttamente l'Agenzia Provinciale per gli Appalti e i Contratti - APAC all'indirizzo mail elenco.operatorieconomici@pec.provincia.tn.it (specificando nell'oggetto Elenco operatori economici)

ATTENZIONE! Per informazioni specifiche sulla piattaforma Mercurio, utilizzata per le gare telematiche di lavori pubblici, consultare la pagina dedicata all'indirizzo http://www.mercurio.provincia.tn.it/areaFornitori/FaQ.asp

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni