La pagina della console Elementi di contenuto riporta il numero totale di visualizzazioni per elemento di contenuto pubblicato e il numero totale degli utenti che hanno visualizzato ciascun elemento di contenuto pubblicato. Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.
La pagina della console Elementi di contenuto riporta i dati relativi alle visualizzazioni degli elementi di contenuto pubblicati, non agli elementi di contenuto modificati.
Nota: perché gli elementi di contenuto pubblicati vengano compresi in questo report, un amministratore deve eseguire il job di sincronizzazione degli elementi di contenuto. Si consiglia agli amministratori di pianificare questo job in modo che venga eseguito periodicamente.
Queste impostazioni consentono di specificare il formato di visualizzazione e di selezionare gli elementi di contenuto da includere nel report.
È possibile scegliere di visualizzare il report nei seguenti formati:
È possibile impostare i seguenti set di elementi di contenuto o specificare un set personalizzato.
Selezione |
Descrizione |
Primi elementi di contenuto |
Visualizza gli elementi di contenuto pubblicati che hanno ricevuto più visualizzazioni o sono stati visualizzati dal maggior numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare i primi 5, 10, 15 o 20 elementi di contenuto pubblicati. |
Ultimi elementi di contenuto |
Visualizza gli elementi di contenuto pubblicati che hanno ricevuto meno visualizzazioni o sono stati visualizzati dal minor numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare gli ultimi 5, 10, 15 o 20 elementi di contenuto pubblicati. |
Specifica cartella |
Visualizza le metriche relative alle visualizzazioni o agli utenti degli elementi di contenuto pubblicati per una cartella specifica o per le cartelle secondarie. Fare clic su Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Specifica cartella. Scegliere la cartella o la cartella padre, fare clic su OK, quindi scegliere una delle opzioni riportate di seguito.
|
Opzione |
Descrizione |
Visualizzazioni |
Visualizza il numero totale di visualizzazioni per l'elemento di contenuto pubblicato. |
Utenti |
Visualizza il numero totale di utenti univoci che hanno visualizzato l'elemento di contenuto pubblicato. |
Filtro per
È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.
Tipo di filtro |
Descrizione |
Intervallo di date |
Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date. Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine. |
Origine autenticazione |
Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione. |
Proprietà utente |
Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati. |
Raggruppamento per
Se si selezionano più cartelle, i dati vengono automaticamente raggruppati in base al nome della cartella. Inoltre, è possibile raggruppare i dati dei report in base agli attributi riportati di seguito.
Proprietà |
Descrizione |
Intervallo di tempo |
Questa opzione raggruppa i dati in base al periodo di tempo selezionato. |
Proprietà utente |
Questa opzione raggruppa i dati in base alla proprietà utente selezionata. Gli utenti vengono raggruppati in base al valore della proprietà nel rispettivo profilo utente. |
Visualizza dati
Dopo aver configurato le proprietà per il report Elementi di contenuto, fare clic su Visualizza dati per visualizzare i risultati.
Nota: per favorire la leggibilità, nei grafici viene visualizzato un massimo di 25 datapoint, a partire dal primo nel tempo. Ad esempio, se si configurano le impostazioni per il report di un grafico a barre su una durata di 3 giorni e si raggruppano i dati in base all'ora, la richiesta è di 72 datapoint; ma verranno visualizzate nel grafico a barre solo le prime 25 ore. Per migliorare la leggibilità, non sempre vengono utilizzate etichette per tutti i datapoint. Nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esporta il report, vengono inclusi tutti i datapoint.
Esporta report
Per esportare il report, fare clic su Esporta report e aprire o salvare il file.
Per esportare i dati livello utente in un file, fare clic su Esporta dettagli utente e aprire o salvare il file.
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