Altre metriche - Elementi di contenuto

La pagina della console Elementi di contenuto riporta il numero totale di visualizzazioni per elemento di contenuto pubblicato e il numero totale degli utenti che hanno visualizzato ciascun elemento di contenuto pubblicato. Le sezioni riportate di seguito descrivono gli attributi che è possibile impostare per personalizzare il report.

La pagina della console Elementi di contenuto riporta i dati relativi alle visualizzazioni degli elementi di contenuto pubblicati, non agli elementi di contenuto modificati.

Nota: perché gli elementi di contenuto pubblicati vengano compresi in questo report, un amministratore deve eseguire il job di sincronizzazione degli elementi di contenuto. Si consiglia agli amministratori di pianificare questo job in modo che venga eseguito periodicamente.

Visualizza

Queste impostazioni consentono di specificare il formato di visualizzazione e di selezionare gli elementi di contenuto da includere nel report.

È possibile scegliere di visualizzare il report nei seguenti formati:

È possibile impostare i seguenti set di elementi di contenuto o specificare un set personalizzato.   

Selezione

Descrizione

Primi elementi di contenuto

Visualizza gli elementi di contenuto pubblicati che hanno ricevuto più visualizzazioni o sono stati visualizzati dal maggior numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare i primi 5, 10, 15 o 20 elementi di contenuto pubblicati.

Ultimi elementi di contenuto

Visualizza gli elementi di contenuto pubblicati che hanno ricevuto meno visualizzazioni o sono stati visualizzati dal minor numero di utenti. È possibile specificare che si desidera visualizzare gli ultimi 5, 10, 15 o 20 elementi di contenuto pubblicati.

Specifica cartella

Visualizza le metriche relative alle visualizzazioni o agli utenti degli elementi di contenuto pubblicati per una cartella specifica o per le cartelle secondarie. Fare clic su Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Specifica cartella. Scegliere la cartella o la cartella padre, fare clic su OK, quindi scegliere una delle opzioni riportate di seguito.

  • Conteggio per elemento (solo cartella selezionata): visualizza il numero di visualizzazioni o utenti univoci per ciascun elemento di contenuto pubblicato nella cartella selezionata. Questa opzione non visualizza le statistiche relative agli elementi di contenuto pubblicati nelle cartelle secondarie.
  • Conteggio per elemento (includi cartelle secondarie): visualizza il numero di visualizzazioni o utenti univoci per ciascun elemento di contenuto pubblicato nella cartella selezionata, nonché ciascun elemento di contenuto nelle relative cartelle secondarie.
  • Conteggio per cartella secondaria: visualizza tutte le cartelle secondarie un livello al di sotto della cartella selezionata, nonché il numero di visualizzazioni o utenti univoci per ciascuna cartella.

È possibile specificare le metriche riportate di seguito.

Opzione

Descrizione

Visualizzazioni

Visualizza il numero totale di visualizzazioni per l'elemento di contenuto pubblicato.

Utenti

Visualizza il numero totale di utenti univoci che hanno visualizzato l'elemento di contenuto pubblicato.

Filtro per

È possibile filtrare il report in base alle proprietà riportate di seguito.

Tipo di filtro

Descrizione

Intervallo di date

Consente di filtrare i dati in base a un intervallo di date.

Se si seleziona Specifica intervallo di date, è possibile scegliere la data di inizio e di fine.

Origine autenticazione

Consente di filtrare i dati in base all'origine dell'autenticazione.

Proprietà utente

Consente di filtrare i dati in base alle proprietà utente definite nel portale. Dopo aver selezionato la proprietà desiderata, selezionare Contiene o Non contiene e il valore della proprietà in base al quale si desidera filtrare i dati.

Raggruppamento per

Se si selezionano più cartelle, i dati vengono automaticamente raggruppati in base al nome della cartella. Inoltre, è possibile raggruppare i dati dei report in base agli attributi riportati di seguito.

Proprietà

Descrizione

Intervallo di tempo

Questa opzione raggruppa i dati in base al periodo di tempo selezionato.

Proprietà utente

Questa opzione raggruppa i dati in base alla proprietà utente selezionata. Gli utenti vengono raggruppati in base al valore della proprietà nel rispettivo profilo utente.

Visualizza dati

Dopo aver configurato le proprietà per il report Elementi di contenuto, fare clic su Visualizza dati per visualizzare i risultati.

Nota: per favorire la leggibilità, nei grafici viene visualizzato un massimo di 25 datapoint, a partire dal primo nel tempo. Ad esempio, se si configurano le impostazioni per il report di un grafico a barre su una durata di 3 giorni e si raggruppano i dati in base all'ora, la richiesta è di 72 datapoint; ma verranno visualizzate nel grafico a barre solo le prime 25 ore. Per migliorare la leggibilità, non sempre vengono utilizzate etichette per tutti i datapoint. Nei report tabulari, il report include un massimo di 1000 datapoint. Tuttavia, quando si esporta il report, vengono inclusi tutti i datapoint.

Esporta report

Per esportare il report, fare clic su Esporta report e aprire o salvare il file.

Per esportare i dati livello utente in un file, fare clic su Esporta dettagli utente e aprire o salvare il file.


Argomenti correlati