Enti Statali

HOME

Enti Centrali testo

In questa sezione trovi i servizi messi a disposizione sul territorio provinciale dalla pubblica amministrazione centrale accessibili con la tua CPS.

Seleziona l’ente di tuo interesse per visualizzare i servizi disponibili.

Accedi al portale dell'Agenzia delle Entrate

Effettuando l’accesso con la tua CPS alla sezione servizi online del portale dell'Agenzia delle Entrate puoi, ad esempio, completare ed inviare il modello 730 precompilato , effetture la registrazione del contratto di locazione o visualizzare il tuo cassetto fiscale e tanto altro ancora. Accedi ai servizi direttamente da qui con la tua CPS .
Scopri come utilizzare il servizio di fattura elettronica .


 

Per accedere ai servizi dell'Agenzia delle Entrate, devi effettuare la registrazione a "Fisco online" . Se accedi con la tua CPS la registrazione avviene immediatamente. In caso contrario ti viene assegnata la prima parte del codice PIN; mentre la seconda parte del codice ti verrà inviata mezzo posta.

Accedi al portale INPS

Effettuando l’accesso con la tua CPS alla sezione servizi online del portale INPS puoi, ad esempio, verificare il tuo estratto conto contributivo o la tua certificazione unica e tanto altro ancora.

Il fascicolo processuale telematico è il contenitore di  tutti gli atti e i documenti depositati dagli avvocati e delle ordinanze e sentenze del Giudice, relative ad un determinato processo civile.
Dal 2014 è obbligatorio il deposito telematico di tutti i documenti processuali del settore civile.
I cittadini possono consultare il proprio fascicolo processuale civile, utilizzando la propria CPS attiva, accedendo al portale dedicato del Ministero della Giustizia.
Una volta effettuato l’accesso è possibile, ad esempio, entrare nella “Consultazione dei Servizi” che permette di effettuare la ricerca inserendo l’Ufficio Giudiziario, o il numero della procedura oppure il nome di una delle parti coinvolte e visionare tutta la documentazione relativa alla propria causa civile: gli atti depositati dal proprio avvocato e dalla controparte o dal Giudice, i verbali delle udienze e verificare eventuali scadenze relative al proprio fascicolo.

Accedi direttamente al Fascicolo Giudiziario con la tua CPS

Vai al portale dei servizi online del Ministero della Giustizia

Accetti i cookie? Utilizzando il sito Portale dei servizi al cittadino, il visitatore accetta la presente policy in materia di cookies.

Sì, accetto No, desidero maggiori informazioni